CREOLINA®

DISINFETTANTE PER USO CIVILE
REGISTRAZIONE MINISTERO SALUTE N° 148/10
PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO

NOME COMMERCIALE (MARCHIO REGISTRATO)
ANNO DI REG. UFFICIO BREVETTI: 1888 per il nome CREOLINA® e per il logo
ANNO DI REG.MINISTERO SANITÀ: 1910 con Regio Decreto
PROPRIETARIA DEL MARCHIO: GUGLIELMO PEARSON Srl - Genova
TITOLATE AUT. IMM. COMMERCIO: GUGLIELMO PEARSON Srl - Genova
TITOLARE OFFICINA PMC: GUGLIELMO PEARSON Srl - Genova
N° OFFICINA PMC: 301 (Decreto PMC n°19 del 19 marzo 2012)
TIPOLOGIA AUTORIZZAZIONE: Produzione propria e c/terzi di disinfettanti, germicidi, battericidi ambientali in forma liquida, puri, in soluzione, in sospensione e concentrati. Produzione propria e c/terzi di insetticidi per uso domestico e civile in forma liquida, puri, in soluzione, in sospensione e concentrati. Produzione propria e c/terzi di insettorepellenti ad uso umano ed ambientale in forma liquida, puri, in soluzione, in sospensione e concentrati.
CATEGORIA DI PRODOTTO: LIQUIDO DISINFETTANTE per USO CIVILE Destinato alla disinfezione di tutte le superfici tranne quelle alimentari.
UTILIZZAZIONE PREPARATO: Disinfettante per aree di sanità: pubblica, privata, civile, agricola, industriale e veterinaria.
SETTORE DI UTILIZZO: SU21-Popolazione in genere/nuclei familiari/consumatori
ASPETTO: Liquido
COLORE: Scuro tendente al marrone/nero
ODORE: Caratteristico
VALORE DI PH A 20°C: 9
IMPIEGO: Da diluire in acqua al 3%
ULTIMA REVISIONE PRODOTTO: Autorizzazione con Decreto Ministeriale N°2850 del 16 ottobre 2012
CODICE FARMADATI: 909050116 (formato da 1000 ml)
CODICE EAN 13: 8017842901107 (formato da 1000 ml.)
FORMATI AUTORIZZATI: 50ml - 100ml - 125ml - 150ml - 200ml - 250ml - 500ml - 1000ml - 5000ml - 10lt - 25lt - 50lt - 200lt - 1000lt.
VALIDITÀ PRODOTTO: 24 mesi dalla data di produzione
COMPOSIZIONE: CAS: 59-50-7   Clorocresolo  4-cloro-3-metilfenolo 8,35%  
CAS: 120-32-1 Clorofene  2-benzil-4-clorofenolo 3,81%
Eccipienti, tensioattivi ed acqua: q.b. a 100%
DESCRIZIONE: È il classico disinfettante che usato con regolarità copre il più ampio raggio, oggi possibile, di fattori legati al RISCHIO AMBIENTALE nelle aree pubbliche, private, civili, agricole, industriali e veterinarie e cioè: a) potere lavante, disincrostante e penetrante b) alto potere disinfettante c) potere insettifugo grazie all’odore d) potere rattifugo grazie all’odore. Il grande favore incontrato nel pubblico e nei tecnici, che dura incontrastato da anni, è dovuto proprio al fatto di riunire in un solo prodotto di assoluta efficacia, tutte le caratteristiche che si richiedono ad un sistema di disinfezione - pulizia avanzato, con qualcosa in più e con risparmio.
GLI USI PIÙ COMUNI Dato il suo alto contenuto di principi attivi la “CREOLINA®” va solo diluita in acqua nella percentuale pari al 3% (1 litro in 33 litri di acqua) dove ha una rapida azione detergente e disinfettante. Risulta efficace per la disinfezione e rimozione dello sporco dai pavimenti e pareti di fabbriche, magazzini, stive di battelli, ambienti di ricovero di animali (canili, pollai, conigliere, scuderie, porcilaie, stalle) e allevamenti in genere. Lavaggio e disinfezione di pavimenti di ambulatori veterinari specie se in presenza di vomiti od emorragie od altre azioni patologiche e potenzialmente patogene. Lavaggio e disinfezione dei contenitori dei rifiuti urbani solidi, speciali ed ospedalieri e delle aree ad essi designate dove possono aversi percolati che, oltre ad alimentare infezioni attirano ratti ed insetti. Lavaggio e disinfezione dei mezzi destinati al trasporto di animali vivi. Lavaggio, disinfezione, deodorazione di magazzini solai o cantine infestati da insetti o topi, come coadiuvante in aggiunta a prodotti specifici. Per togliere le muffe, i muschi dalle pareti delle cantine e combattere i cattivi odori. Disinfezione di fognature e locali igienici.
PROPRIETÀ La CREOLINA® è dotata di alta efficacia germicida con il più ampio spettro batterico, comprendente sia Grahm positivi che Grahm negativi. E’ attiva in genere contro: Pseudomonas aeruginosa ATCC 15442 Staphylococcus aureus ATCC 6538 Escherichia coli ATCC 10536 Enterococcus hirae ATCC 10541 Candida albicans ATCC 10231 Aspergillus niger ATCC 16404 La sua efficacia è poco disturbata dalla presenza di sostanze organiche, come urina, siero, sangue e sostanze organiche in decomposizione, ossia dal terreno sul quale nella realtà sono impiantati i germi patogeni. Il suo altissimo potere detergente e di penetrazione assicura la costanza dei risultati sia nelle disinfezioni generali dei locali che degli attrezzi. La CREOLINA® non è irritante né tossica. Essa è dotata inoltre di forte azione deodorante. Il suo impiego vale quindi a togliere gli odori sgradevoli dagli ambienti disinfettati ai quali conferisce un caratteristico odore aromatico.
COME SI USA

La CREOLINA® è un LIQUIDO DISINFETTANTE per USO CIVILE, destinato alla disinfezione di tutte le superfici tranne quelle alimentari. Si può convenientemente usare come segue: come un normale detersivo con strofinaccio dopo aver preparato l’emulsione in acqua in un secchio. Irrorando le superfici (pavimenti, muri, soffitti, ecc.) da trattare con l’emulsione preparata direttamente nel serbatoio dell’irroratore. Con le moderne macchine a getto forzato a media pressione sia caldo (vapore) che freddo mettendo la CREOLINA® nell’apposita vaschetta del detersivo. Per ottenere il miglior risultato nella disinfezione ed un risparmio, è consigliabile eseguire prima una pulizia staccando anche meccanicamente con pale o getti di acqua o vapore la sporcizia più spessa, quindi applicare l’emulsione del prodotto lasciandola per qualche minuto prima di risciacquare.

Solo la CREOLINA® è un parafarmaco.
Solo la CREOLINA® è concentrata.
Solo la CREOLINA® NON è TOSSICA.
Solo la CREOLINA® è un disinfettante.
Solo la CREOLINA® si diluisce in 33 litri d’acqua.
Solo la CREOLINA® è legale.
Solo la CREOLINA® è autorizzata dal Ministero.
Solo la CREOLINA® è CREOLINA® . “DIFFIDARE DALLE IMITAZIONI”.

CONFEZIONI Scatole da 12 lattine da 500 ml
Scatole da 12 lattine da 1000 ml
Scatole da 4 latte da 5000 ml
Contenitori plastica da Litri 10
Contenitori plastica da Kg. 25
Contenitori plastica da Kg. 50
Fusti ferro da Kg. 200